Un giorno di sport per gli studenti della Gramsci a Cinecittà World
In occasione della Roma Sport Experience, gli studenti della Gramsci trascorrono un’intera giornata a Cinecittà World per scoprire, conoscere e provare tante attività sportive proposte.
Roma Sport Experience è il maxi evento sportivo organizzato da O.P.E.S (l’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), con il patrocinio del CONI, che è iniziato ieri, 6 ottobre, e che si terrà fino all’8 ottobre 2017 in una location del tutto originale, il Parco Divertimenti “Cinecittà World” di Roma, trasformatosi per l’occasione in un vero e proprio Villaggio dello Sport.
La prima giornata ha visto coinvolte le scuole e la sezione media dell’Istituto Gramsci ha risposto all’appello con tutte le terze e con la seconda G.
Alle 10.30 di ieri, l’inaugurazione della prima edizione dell’evento ha visto la presenza della massima carica del CONI, il Presidente Giovanni Malagò, e del Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente Pontificio Consiglio della Cultura. Entrambe le personalità hanno puntato sul fatto che lo sport deve essere visto come luogo ideale per trasmettere valori, per scoprire e superare i propri limiti, per imparare a stabilire relazioni con gli altri, portando il proprio impegno al di là della semplice partecipazione, fino a dare sempre il massimo di se stessi.
Sul palco centrale è salito anche il giornalista, conduttore televisivo e commentatore sportivo, Pierluigi Pardo, proprio ad incitare tutti gli studenti presenti, i quali, durante questa prima giornata, hanno potuto cimentarsi in tutte le attività sportive proposte, da quelle più note a quelle meno conosciute.