Rainbow basket Aprilia e Marconi insieme: gioco e divertimento assicurato
Rainbow basket Aprilia e Marconi all’ insegna del gioco e del divertimento
Per la prima volta la scuola Marconi ha conosciuto gli istruttori di minibasket della Polisportiva Rainbow Città di Aprilia: Giada, Cristiana, Nicolò e Paolo. Insieme, per gioco e divertimento, hanno incontrato tutti i bambini della scuola in lezioni della durata di circa 50 minuti e hanno presentato l’Easy Basket, il gioco-sport proposto dalla Federazione Italiana Pallacanestro dedicato alla scuola.
Con regole più semplici ma con contenuti socio-relazionali e motorio-funzionali di spessore, gli allenamenti di ogni lezione sono stati tarati in base all’età e alle capacità dei bambini, per permettere a tutti, anche a chi pratica un altro sport, di giocare in sicurezza ad un gioco per molti nuovo e scoprire che tirare a canestro è veramente ….divertente!
Se nelle classi prime, grazie allo strumento dell’affabulazione, i bambini si sono trasformati in Barbari e Romani per giocare soprattutto a “vedere”, ingaggiando una vera battaglia a suon di palline morbide, erbe magiche e palloni che dovevano entrare nel pentolone (canestro), con i più grandi gli obiettivi delle lezioni sono stati controllare il proprio corpo, gestire le emozioni e interagire con i compagni in maniera positiva, come dei veri giocatori di pallacanestro.
I docenti del plesso hanno più di una volta dimostrato di apprezzare gli spunti e le riflessioni che, seppur con semplici giochi, i bambini erano portati a fare.
Il tempo è stato nostro amico, splendide giornate estive ci hanno permesso di fare attività nel bel campetto all’aperto.
Per tutti i bambini e i genitori che volessero giocare ancora e conoscere meglio gli istruttori della Rainbow, potete trovarli presso la nuova struttura dell’Aprilia Sporting Village in via Carroceto oppure seguirli sulla loro pagina Facebook e sul sitowww.rainbowapriliabasket.it
Un’altra settimana di sano e divertente sport si è appena conclusa…e già si sente la mancanza delle grida di gioia dei bambini e del suono della palla a spicchi che batte sul cemento.