A Marconi la settimana dedicata alla pallavolo, in collaborazione con la Gió Volley Aprilia.
Si è svolta dal 18 al 22 novembre la settimana dedicata alla pallavolo, in collaborazione con la Gió Volley Aprilia.
L’attività di gioco della Jo Volley è stata presentata a tutte le classi, dalla prima alla quinta, un’ora per classe, dai tecnici Cicconi Simona e Barbato Federica.
La lezione si è svolta prima con un riscaldamento generale durante il quale i bambini si sono presentati, per poi proseguire con esercizi di coordinazione attraverso l’utilizzo dei cerchi e poi della palla, per terminare con il gesto tecnico del palleggio, dove gli alunni si sono affrontati in una divertente sfida a punteggio.
La pallavolo della Gió Volley Aprilia per i bambini è un gioco divertente, semplice da apprendere basato su attività quali: correre, saltare, lanciare e colpire, utilizzate in situazioni in cui è necessario reagire adeguatamente e in tempi brevi a stimoli di complessa interpretazione. Queste situazioni, vissute gioiosamente dal bambino, in realtà coinvolgono complessi processi di apprendimento, utilizzati nel gioco e trasferibili in altre aree di acquisizione e apprendimento.
Il minivolley ha poche regole e alcuni gesti fondamentali che permettono infinite situazioni di gioco… un gioco semplice ma appassionante!