I musicisti dell’Istituto “Gramsci” in trasferta nella Capitale
Alunni ed ex alunni dell’indirizzo musicale dell’I.C. “A. Gramsci” in trasferta grazie alla collaborazione con due Associazioni musicali: l’Accademia Filarmonica di Aprilia e l’Arts and Music di Roma
L’indirizzo musicale dell’Istituto “A. Gramsci”, grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio pontino e romano, offre ad alcuni dei suoi allievi la possibilità di partecipare a nuove e significative esperienze.
Venerdì scorso, infatti, alle ore 18,00, alcuni alunni ed ex alunni dell’I. C. “A. Gramsci” di Aprilia hanno preso parte ad una manifestazione musicale presso il C.C. EUROMA2 a Roma grazie alla collaborazione con due associazioni del territorio: l’Accademia Filarmonica di Aprilia e l’Arts and Music di Roma.
Il celebre centro commerciale romano ha celebrato la tradizione della musica, in concomitanza con il Festival di Sanremo, con esibizioni live, esposizioni ed eventi.
Tale evento è stato possibile grazie alla collaborazione dei docenti di strumento Patrizia Ercoli e Stefano Catena dell’I. C. “A. Gramsci” di Aprilia con la presidentessa dell’Ass. “Arts and Music” M° Erica Zoi.
L’intera manifestazione ha suscitato vivo interesse e curiosità da parte dei passanti e del pubblico presente.
La realizzazione del progetto ha ricevuto l’approvazione degli organizzatori che hanno manifestato particolare interesse per il potente e penetrante suono dell’ensemble dei fiati, accompagnati dalla tastiera e dalla batteria, eseguito da alcuni alunni ed ex alunni dell’I. C. “A. Gramsci” di Aprilia.