Partita del cuore all’Istituto “Gramsci”
Si è svolta la seconda Partita del cuore all’Istituto “Gramsci” in favore dell’Associazione Italiana Sindrome di Kabuki
Articolo scritto dai reporter del corso di giornalismo web Alessio Funaro e Ana Maria Balan
Nell’ambito delle iniziative pro Telethon domenica 18 dicembre, alle ore 15.00, presso il centro sportivo Primavera, in via delle Valli, si è svolta la 2^ partita del cuore organizzata dai genitori in collaborazione con l’AISK (Associazione Italiana Sindrome di Kabuki) e l’I.C. Gramsci.
Il contributo per la partecipazione è stato devoluto all’AISK.
La Partita
I giocatori erano tutti genitori di alunni della scuola Marconi. Le squadre, formate dai genitori, non avevano nome e quindi si chiamavano casacche e senza casacche, in base a chi aveva o meno le bluse colorate.
Dopo un leggero riscaldamento è iniziata la partita. Già ai primi minuti è arrivato il primo fallo per le casacche, che subirono un gol al 36° dagli avversari, ma le casacche non si sono abbattute, al 40°, infatti, hanno segnato con grande grinta.
L’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo e i giocatori si sono recati nei loro spogliatoi. Calcio d’inizio, secondo tempo, e la squadra con la casacca ha segnato il secondo gol.
Partita molto combattuta, ma le casacche sembravano avere la meglio. La partita stave per finire e all’ultimo minuto è arrivato il 3° gol per le casacche che si sono portate a casa la vittoria.
Una partita emozionante e coinvolgente che ha unito tutti nella passione per lo sport e la solidarietà.