Grande gara di solidarietà pro Telethon
Azionato il contatore della raccolta fondi pro Telethon alla scuola primaria Marconi
Come gli anni scorsi, il nostro Istituto Comprensivo, in occasione della campagna di raccolta fondi della Fondazione Telethon, partecipa all’iniziativa con tantissime attività.
Il progetto, nato per promuovere la cura delle malattie genetiche rare, è presente da anni nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto e soltanto un’organizzazione puntuale supportata dall’ impegno del personale volontario, famiglie, docenti ed alunni può consentire di vincere ogni anno la scommessa di solidarietà con traguardi ambiziosi.
Obiettivo principale è quello di sensibilizzare gli alunni cercando di divulgare e promuovere valori quali la cultura della solidarietà e dell’impegno sociale, ma anche di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, sostenendo l’attività di Telethon che da anni si occupa di garantire risorse per finanziare i migliori progetti.
Numerose le iniziative messe in atto con il lavoro sinergico di alunni, docenti, personale ausiliario e famiglie. Per la raccolta di proventi, nei primi giorni di dicembre, sono stati avviati laboratori per realizzare preziosi manufatti con diverse tecniche ed è stata allestita una pesca di beneficenza.
Il Dirigente scolastico, la dottoressa Maria Nostro, ha espresso enorme soddisfazione nel comunicare lo straordinario traguardo raggiunto con l’ammontare di 2500 euro, sottolineando l’alto valore educativo dell’iniziativa che sta conducendo gli alunni, guidati dai loro docenti, ad essere parte integrante di una fitta rete di solidarietà.
La gara di solidarietà proseguirà “in campo”, domenica 18 dicembre alle ore 15.00, con la 2^ edizione della partita del cuore che sarà disputata dai genitori degli alunni presso il campo sportivo Primavera in via delle Valli.
I proventi della partita saranno devoluti all’AISK , associazione italiana sindrome di Kabuki.
Forza…tutti in campo per un’altra gara di solidarietà!