Festa d’Autunno alla scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”
Al via il progetto “Earth-day”
La scuola dell’Infanzia”Arcobaleno” apre le sue porte con la festa d’Autunno non solo per accogliere “vecchi e nuovi ” bambini, ma per iniziare un nuovo percorso didattico per l’anno scolastico 2017/18.
Il progetto”Earth-day:terra amica”, che prevede esplorazioni, esperimenti, laboratori, comincia a prendere forma e si concretizza con una coinvolgente giornata all’aria aperta nel giardino della scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”.
L’autunno è la prima stagione che i bambini hanno modo di osservare. Il giardino offre loro la possibilità di osservare giornalmente i colori che cambiano e scoprire le molteplici mutazioni della natura che li circonda.
La frutta autunnale, inoltre,permette di scoprire nuovi sapori. E’ in questa atmosfera autunnale che prende forma il laboratorio senso-percettivo “Dalla terra alla Tavola”.
Protagonista principale della giornata è la castagna che, insieme ad altri frutti autunnali e dolci a tema, ha colorato il tavolo imbandito per la colazione.
Il profumo delle caldarroste ha invaso il giardino della scuola permettendo ai bambini di assaggiare il saporito frutto.
Notevole la disponibilità delle famiglie sempre pronte a collaborare con la scuola.
Sicuramente ci attenderanno in futuro altre iniziative inerenti il progetto “Earth-day:terra amica”, sempre emozionanti e cariche di sorprese per i bambini.