La prof.ssa Floriana Vinci alla guida dell’Istituto Gramsci
Il Dirigente scolastico, prof.ssa Floriana Vinci, ha subito trasmesso, alla comunità scolastica, passione, entusiasmo e determinazione.
E’ iniziato un nuovo anno scolastico e l’Istituto Gramsci lo inaugura con un nuovo Dirigente, la prof.ssa Floriana Vinci, che ha subito trasmesso, alla comunità scolastica, entusiasmo, passione e determinazione.
Si è svolto il primo collegio docenti e il Dirigente, con i collaboratori, è già a lavoro per definire tutte le procedure per l’avvio dell’anno scolastico.
Il Dirigente coglie l’occasione dei saluti d’inizio anno per presentarsi e dare il via a tutte le attività.
“Mi sono laureata in Chimica, – spiega il Dirigente prof.ssa Floriana Vinci – e ho svolto attività nell’ambito universitario sia in Italia che all’estero (Francia e Inghilterra), ho lavorato per anni presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Sono entrata nella scuola insegnando Matematica e Scienze nelle scuole secondarie di primo grado per poi passare all’insegnamento della Chimica nelle scuole superiori. Negli ultimi 10 anni ho insegnato all’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Medi” di San Giorgio a Cremano, ricoprendo anche l’incarico di collaboratrice del Dirigente negli ultimi 4 anni. Ho lavorato al fianco della dirigente scolastica, Prof.ssa Annunziata Muto, che ha guidato l’Istituto in maniera impeccabile, l’ammiro molto, per me è stata una guida professionale importante, un punto di riferimento costante.
Oggi rivolgo un saluto a tutta la comunità scolastica dell’Istituto Gramsci: docenti, Dsga, personale di segreteria, collaboratori scolastici, alunni, genitori e tutta la comunità apriliana.
Per me è un onore guidare questo Istituto perché mi è stato presentato come una bella scuola e lo posso confermare, l’ho riscontrato sin dai primi giorni, ho trovato docenti professionalmente preparati, con grande amore per il loro lavoro e con un enorme spirito di collaborazione. Sarà un anno sereno, sicuramente impegnativo, ma pieno di progetti e condivisione. Auguri a tutti per uno splendido e produttivo anno scolastico”.
Il Dirigente ha dato il via a tutte le attività dell’Istituto puntando sul grande spirito di collaborazione che ha riscontrato tra i docenti. Tutto pronto per un nuovo anno ricco di novità e di grande entusiasmo per accogliere alunni e famiglie in un percorso educativo significativo ed entusiasmante.