I flautisti della Gramsci suonano al Liceo Musicale Manzoni di Latina
Alcuni alunni della classe di Flauto traverso dell’istituto si sono recati presso il liceo musicale Manzoni di Latina per partecipare ad una prima lezione di musica di insieme a classe aperta.
Lunedì 21 gennaio, alcuni alunni della classe di Flauto traverso dell’istituto, sono stati accompagnati dalla docente prof.ssa Roberta Barbera, presso il liceo musicale Manzoni di Latina per partecipare ad una prima lezione di musica di insieme a classe aperta.
Ad accoglierli i due docenti di Flauto del liceo musicale: professori Gianfranco Cellacchi e Gianni Cellacchi, ex insegnanti del corso ad indirizzo musicale della Gramsci.

Interessante proposta del liceo musicale, al fine di far conoscere meglio le peculiarità dell’ Istituto ,con l’intento di stimolare e appassionare ancora di più i ragazzi delle scuole medie e creare una rete tra il liceo e le scuole ad indirizzo musicale della provincia.
L’ idea è costituire un’orchestra di Flauti Traversi composta da alunni provenienti da tutte le scuole ad indirizzo musicale.

Insieme, i piccoli della 2 e 3G della Gramsci, alcuni alunni della prof.ssa Eliana Chiatti dell’ Istituto comprensivo G. Verga di Pontinia e i grandi del Liceo hanno suonato una Passacaglia di G.F.Handel, arrangiamento per ottavino, flauto basso e flauti in do.

Presto ci sarà un’altra occasione di suonare insieme.