Vittoria della Gramsci al campionato studentesco di Rugby
La scuola media Gramsci vince la fase provinciale del campionato studentesco di Rugby e accede alla fase regionale.
Il 24 aprile 2018, presso il campo “Kiwis” di Cisterna di Latina, si è disputata la fase provinciale del campionato studentesco di Rugby, a cui la nostra scuola ha partecipato con ben due squadre, una maschile ed una femminile. Accompagnati dai docenti Fascia e Pasqualone, i ragazzi si sono confrontati sul campo con le squadre delle altre scuole, in un clima sereno e gioioso e con un forte spirito di competizione, riuscendo così a raggiungere il primo posto con la squadra maschile e il secondo posto con quella femminile.
Al termine delle partite, si è disputato il “terzo tempo“, così come avviene di consueto per il gioco del Rugby, durante il quale tutti i partecipanti si siedono allo stesso tavolo per consumare insieme il pranzo e gioire delle vittorie conquistate.
Il Rugby, lo ricordiamo, è un progetto didattico della scuola attuato presso la palestra Virtus basket è sovvenzionato dalla Fir con la presenza di istruttori federali.
Il prossimo 2 maggio la squadra maschile sarà presente alla fase regionale presso l’impianto dell’Acqua Acetosa a Roma. FORZA RAGAZZI!!!!!