“Ognuno ha la sua diversità”
La sezione C ricorda il 3 dicembre con la proiezione del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”.
Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, dal luglio del 1993, il giorno 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.
L’obiettivo della giornata è promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Il 1 dicembre le classi 1C – 2C – 3C, accompagnate dalle docenti Realmuto, Decinti e Mastropasqua, hanno deciso di ricordare tale giorno con la visione del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”.
Con “Mio fratello rincorre i dinosauri”, Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione che sa stupire, commuovere e divertire, nonostante il tema sia così delicato. E il film molto coinvolgente affronta la tematica della sindrome di Down senza nessuna pesantezza, ma con una leggerezza che sa far riflettere.