Viaggio nel Regno della Fantasia per le classi terze della scuola primaria Marconi.
Gli alunni delle classi terze della scuola primaria Marconi si sono recati nel suggestivo castello di Lunghezza per immergersi nel Regno della Fantasia, un grande e colorato villaggio in cui prendono vita i più bei personaggi dei cartoni animati.
Arrivati al castello, i bambini si sono recati nel cerchio di Pietra, dove hanno potuto assistere allo spettacolo della Spada nella Roccia con mago Merlino e il duello dei cavalieri.
Subito dopo sono entrati dentro il Castello per andare a vedere lo spettacolo “Ballo a corte” nella Sala del Trono. A parte la bellezza del Castello e l’occasione di poter visitare un monumento così bello del 752 d.C., è impossibile descrivere l’emozione dei bambini nel vedere dal vivo le fiabe più amate. Si sono susseguite, infatti, tra dolci musiche e luci soffuse, le storie delle più famose principesse Disney: Cenerentola e Belle.
Il tour è proseguito nella tenda dei pirati, dove i bambini hanno assistito al duello tra Peter Pan e Capitan Uncino, per poi arrivare ad Agrabah in compagnia del simpatico genio della lampada e della principessa Jasmine.
I bambini hanno poi attraversato la selva incantata e lì hanno assistito al momento in cui la matrigna cattiva ha avvelenato la dolce Biancaneve per poi risvegliarsi grazie all’aiuto di un principe azzurro.
Ultimo, ma non meno entusiasmante, lo spettacolo di Pinocchio, Mangiafuoco e la Fata Turchina.
IL FANTASTICO MONDO DEL FANTASTICO è stata una stimolante esperienza vissuta in un castello vero, circondato da un suggestivo parco, luogo magico e incantato, custode di sogni e meraviglie per tutti i bambini!